Curriculum

NomeMara BuccittiMara
E-mailmarabuccitti@gmail.com
NazionalitàItaliana
Luogo e data di nascitaAlatri (Fr), 22/07/1982

 

Esperienza lavorativa attuale
Date01/04/2017 – Oggi
AziendaOctorate (Buffetti Group)
Tipo di azienda o settoreOspitality Software
Tipo di impiegoSales Manager B2B
Principali mansioni e responsabilità
– New hotel, b&b and vacation rental account acquisitions
– Converting leads in new accounts
– Support and business analysis of new customers in order to optimize their performances
– Managing the startup and the XML OTA’s integration process – Negotiation, up-selling actions and p rocessing payments
Esperienze lavorative precedenti
Date 01/08/2015 – 30/03/2017
Azienda Homeaway (Expedia Group)
Tipo di azienda o settore Portale property management
Tipo di impiego PM Account Manager B2B
Principali mansioni e responsabilità 

– Manage existing customers and respond to customer requests, issues and opportunities
– Outbound calling to manage/up-sell existing customers, prospective customers and conduct call campaigns in support of sales events and other marketing activities.
– Document every contact with customers and prospects in Salesforce.com
– Work directly with manager and team and communicate strategic plans, goals and objectives

Date 01/03/2014 – 01/08/2015
Azienda Smartbox (Smart&Co Srl)
Tipo di azienda o settore Società di Marketing turistico
 Tipo di impiego Account e Contracting – Area Soggiorni
 Principali mansioni e responsabilità Creare e gestire database di strutture ricettive prospect da inserire nelle guide/cofanetti regalo.Seguire tutte le fasi di contrattualizzazione: affiliazione, negoziazione delle condizioni economiche, dell’offerta e delle modalità di gestione del contingente camere (free sale, allotment o on request).Registrazione dei contratti stipulati in data warehouse (Selligent).Analisi dei dati di redemption e performance. Attività di benchmarking verso i competitor diretti e affini (OTA, coupon, comparatori e guide tematiche).
 Date 02/04/2013 –01/10/2013
Azienda Expedia
 Tipo di azienda o settore Online Travel Agency
 Tipo di impiego Market Assistant (Rome, Northern Italy Resorts)
 Principali mansioni e responsabilità Affiliazione di nuove strutture e rinnovo delle condizioni contrattuali (negoziazione di allotment e disponibilità in free sale). Assistenza ai market manager nell’attività di revenue per gli hotel partner tramite promozioni, merchandising, azioni di marketing; monitoraggio del mercato assegnato per assicurare tramite negoziazione disponibilità in periodi di compressione e tariffe competitive; assistenza agli hotel nella gestione dell’extranet attraverso i vari tools, redazione content (descrizione e servizi) degli hotel sui portali Expedia.
Date 02/08/2012 – 31/01/2013
Azienda Uvet American Express
Tipo di azienda o settore Business Travel
Tipo di impiego Marketing & Communication
  
  • Supporto per la stesura e implementazione del piano di marketing attraverso attività di comunicazione:

Online: redazione dei contenuti per il sito www.biztravelforum.it e newsletter; creazione e gestione di advertising su Linkedin e Facebook; invio DEM

Offline: coordinamento con l’agenzia di pubblicità per la realizzazione di campagne stampa e materiale promozionale (flyers, roll-up).

  • Organizzazione dell’evento B2B BizTravel Forum 2012, presso il Mi.Co, (benchmark, scelta dei contenuti di forum e seminari, comunicazione con relatori, espositori e visitatori, monitoraggio iscrizioni online, realizzazione survey di customer satisfaction, supporto on site).
  • Discussione e attuazione delle visual guidelines condivise con American Express.
Date 15 /07/2010 – 15/09/2011
Azienda Marcoccia Viaggi, Via Mastruccia, 13, 03100 Frosinone
Tipo di azienda o settore Agenzia di viaggi e tour operator
Tipo di impiego Travel Designer e Accompagnatore Turistico
Principali mansioni e responsabilità 
  • Consulenza al cliente nella scelta dei servizi turistici e della destinazione; assistenza nell’acquisto e nell’organizzazione di soggiorni e viaggi, da catalogo o personalizzati; biglietteria.
  • Accompagnare e gestire gruppi di turisti, italiani e stranieri, attraverso il territorio nazionale ed europeo, assicurando loro assistenza e fornendo notizie di carattere turistico – culturale.
Date 2001 – 2010
Tipo di impiego Sales – Intership presso Rome Marriott Park Hotel, RomaAssistente Turistico presso Veratour, Minorca, Spagna
Capacità e competenze personali 
Istruzione e formazione
Date 2020
Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione ISIPM – Istituto Italiano di Project Management
Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Principi basilari delle teorie e tecniche di Project Management
Qualifica conseguita Project Manager Base
Livello nella classificazione nazionale Certificazione Base
Date 2011- 2012
Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Università degli Studi Luiss Guido Carli, Libera Università Internazionale degli Studi sociali, Roma.
 Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Economia, Legislazione del turismo, Management, redazione di Businnes plan, tecniche di revenue e pricing, Gestione delle Risorse umane, strumenti di Marketing e comunicazione.
Qualifica conseguita Master in Economia e Marketing del turismo e comunicazione del territorio
Livello nella classificazione nazionale Master di I livelloVoto: 110/110 e lode con borsa di studio per meriti accademici
Date 2007- 2011
Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Università degli Studi di Roma Tor Vergata
Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Storia dell’Arte moderna e contemporanea
Qualifica conseguita Laurea in Storia dell’Arte
Livello nella classificazione nazionale Laurea di II livello (specialistica)Voto: 110/110 e lode
Date 2001 – 2006
Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Università degli Studi di Roma Tor Vergata
Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Storia dell’arte, archeologia, geografia, diritto, storia, turismo, lingue
Qualifica conseguita Laurea in Beni Culturali per Operatori del Turismo
Livello nella classificazione nazionale Laurea di I livello (triennale)Voto: 110/110
Date Settembre 2004 – marzo 2005
Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Universidad  Autonóma de Madrid (Progetto Erasmus)
Madrelingua Italiano
Altre lingue
Spagnolo Ottimo
Inglese Buono
Capacità e competenze relazionali  Ottime capacità di negoziazione e relazionali, sviluppate nell’attività commerciale in Expedia e consolidate in Smart&Co. Spiccata capacità comunicativa e spontanea predisposizione al dialogo.Capacità di rinnovamento e adattamento, maturate soprattutto nell’attività di accompagnatrice e assistente turistico, a contatto, per periodi spesso lunghi, con un pubblico eterogeneo.
Capacità e competenze organizzative Capacità di lavorare in situazione di stress, legate soprattutto al rapporto con il pubblico e alle scadenze. Capacità di organizzare autonomamente il lavoro, definendo priorità e assumendo responsabilità, acquisita in particolar modo quella svolta in Expedia e Smart&Co, società nelle quali si lavora per obiettivi. Team working con propensione alla leadership intesa non come coercizione, bensì come forza per stimolare, motivare e coordinare il gruppo nel raggiungimento di un obiettivo comune.
Capacità e competenze tecniche Ottima conoscenza degli applicativi Microsoft e pacchetto Office (Word, Excel, Power Point, Internet Explorer, Outlook);Gestionale alberghieri: Opera e ScrignoConoscenza del Channel Manager Parity RateAttestato GDS AmadeusSistemi di CRM (Saleforce, Selligent)Conoscenza Blog (Blogger, WordPress) e Social Network (Linkedin, Twitter, Facebook, Pinterest, Google +, Instagram)
Patente  Patente B
Interessi Viaggi, musei di arte moderna e contemporanea, lettura blog di viaggio, riviste specializzate in arte e turismo (Bell’Italia, Bell’Europa, I Meridiani, National Geographics Magazine), cucina, fotografia
Ulteriori informazioni Patentino abilitante all’esercizio della professione di accompagnatore turistico (Legge 2/04/2007 n. 40), rilasciato il 22/09/2009 dalla Provincia di Frosinone. Lingua abilitata: spagnolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *